Sport

Drammatico incidente motociclistico a Misano. Morto Emanuele Cassani

Era in corso la gara del Trofeo Bridgestone, classe 600, valida per il Campionato Italiano di Velocità. Feriti altri due piloti.

Rimini, 14 aprile – Ieri, mentre era in corso la prima gara di velocità all’autodromo di Misano, subito dopo la partenza, si è verificato un contatto che ha visto protagonista Emanuele Cassani ed altri due piloti. Nonostante l’immediato intervento dei soccorsi, il 25enne pilota di Faenza, a causa delle ferite riportate nella caduta, è deceduto. Gli altri due piloti hanno riportato lesioni non gravi.

Federmoto, in una nota, dichiara: “La manifestazione è stata subito interrotta, decisione presa di comune accordo tra la Fmi, l’Autodromo e gli organizzatori dei vari trofei della Coppa Italia. La Fmi tutta, a partire dal Presidente Paolo Sesti, insieme al Circuito di Misano e agli organizzatori dei Trofei della Coppa Italia, desidera stringersi intorno ai familiari di Emanuele in questo momento difficile”.

Nello stesso circuito, il 5 settembre 2010, a seguito di contatto con altri centauri,   perse  la vita il pilota  Shoya Tomizawa.

Back to top button
SKIN:
STICKY