Coppe europee: Promossi e Bocciati.

Gare di andata ottavi Champions e sedicesimi Europa League.

Roma, 18 febbraio 2021.

Coppe europee: Ottavi Champions e Sedicesimi Europa League.

Riprendono le coppe europee con partite ad eliminazione diretta con la Champions spalmata su due settimane, sia per l’andata che per il ritorno, mentre l’Europa League si completa in una settimana recuperando il turno in più rispetto alla Champions.

Promossi Champions:

Decisamente il PSG che ha asfaltato quello che rimane del Barcellona, vincendo per 1-4 al Camp Nou con una tripletta di M

Promossi Europa League:

La Roma che regola il Braga fuori casa per 0-2, reti del redivivo Dzeko e Majoral, in emergenza difensiva con l’aggravante di altri due infortunati Cristante e Ibanez.

Prova di maturità dei giallorossi che più volte hanno creato problemi ai portoghesi con una manovra efficace e ragionata. Qualificazione in ghiaccio.

Tottenham e Manchester United che hanno maramaldeggiato in trasferta e ipotecato il passaggio del turno.

Rimandati Europa League:

Il Milan, in vantaggio per due volte, si è fatto riprendere nel recupero per il 2-2 in trasferta contro la Stella Rossa con la ricaduta di un nuovo infortunio di Bennacer.

Mbappé che ha oscurato, detronizzato, uno stanco Messi.

L’avvento di Pochettino alla guida dei francesi ha dato maggior compattezza e organizzazione alla squadra e il botto di Barcellona è un’iniezione di fiducia assoluta.

Il Liverpool che regola il rognoso Lipsia in trasferta per 0-2 riprendendo un discorso che probabilmente farà scegliere agli inglesi di dedicarsi alla Champions completamente.

Il Porto, della vecchia conoscenza Conceiçao, che ha battuto per 2-1 una spenta Juventus rischiando anche un punteggio più favorevole.

Il Borussia Dortmund che sbanca Siviglia per 2-3, dopo esser andato in svantaggio, mettendo in mostra l’altro fenomeno di giornata il norvegese Haaland, autore di una doppietta.

Bocciati Champions:

La Juventus che per il terzo anno consecutivo buca l’andata degli ottavi di Champions fornendo una prestazione negativa (eufemismo…).

Potrebbe anche darsi che allo Stadium possa passare con un solo goal, avendo segnato in trasferta; rimane la pochezza di un impianto di gioco che lascia perplessi per le aspettative riposte.

Il Barcellona, disintegrato dalla furia Mbappé, probabilmente alla fine di un grande ciclo sia per la squadra che per un Messi apparso sfiduciato e privo di stimoli.

E’ sembrato mancare un pizzico di determinazione agli uomini di Pioli, forse inconsciamente con la testa gia al derby di domenica prossima.

Bocciati Europa League:

Il Napoli, sconfitto a Granada per 2-0, che al di la di ben nove assenze ha mostrato un gioco troppo compassato.

Sarà dura ribaltare il risultato al San Paolo giovedì prossimo se Gattuso non riuscirà a recuperare qualche titolare.

Appuntamento a giovedì prossimo per la seconda parte degli ottavi Champions e per i ritorni dei sedicesimi Europa League.

 

 

 

Exit mobile version