Sport

CLINICA VILLA TIBERIA: “ASSOCIAZIONE POLISPORTIVA DILETTANTISTICA

E’ stato ufficializzato, nel corso di una conferenza stampa, presso la sala convegni della Casa di Cura Villa Tiberia in Roma, il “Corso annuale di avviamento al ciclismo per i giovani”.

(Da sx: Dr. R. Di Rocco, avv. G. Santilli, avv. G. De Arcangelis, Dr. E. Torri, Dr. E. Capodacqua, Dr. B. Vallorani)(da dx:Comm. A. Foligno, Mons. E. Messina)


(Da sx: Dr. R. Di Rocco, avv. G. Santilli, avv. G. De Arcangelis,          (da dx: Comm. A. Foligno e Mons. E. Messina)    
Dr. E. Torri, Dr. E. Capodacqua, Dr. B. Vallorani)

Si tratta di una vera e propria scuola di ciclismo, unica a Roma, per le categorie di allievi, giovanissimi ed esordienti (anni 1992-1997), che la Polisportiva Villa Tiberia, rappresentata dai “patron” Antonio Foligno e Vincenzo Marchi, hanno istituito con la partecipazione di un validissimo staff sportivo: Marco Lintozzi, istruttore federale oltre che ex azzurro della pista, Eugenio Capodacqua, giornalista sportivo di Repubblica  e l’avvocato Giorgio De Arcangelis, Presidente dell’Associazione Italiana Magistrati Avvocati Notai Ciclisti .

Alla Conferenza hanno partecipato anche il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco, il Procuratore Capo della Procura Antidoping del Coni, l’ex magistrato Ettore Torri (grande appassionato di ciclismo), il Presidente del Comitato Regionale della FCI, Bruno Vallorani e l’avv. Gianluca Santilli, Procuratore Federale della FCI.

 

I ragazzi, appassionati di questa disciplina sportiva, potranno iscriversi gratuitamente alla società. Il corso sarà tenuto da istruttori della Federazione e avrà cadenza bi-settimanale presso il Centro Sportivo di Via Casal Boccone “Maximo” – Roma. La durata sarà di due ore circa con lezioni teorico-pratiche da svolgersi nei pomeriggi di martedi (ore 15-17) e venerdi (ore 14.30-16.30).

La  Scuola rappresenta una ghiotta occasione per tutti quei giovani che vogliono avvicinarsi al ciclismo, per imparare le regole etiche e morali che consentono di riscoprire gli antichi valori di questa disciplina  quali  la fatica, il rispetto per la natura, la perseveranza e lo spirito di sacrificio. Valori che si inseriscono perfettamente nel percorso che la neo-costituita società ciclistica vuol portare avanti insieme ai giovani. Un  progetto semplice, ma carico di vere emozioni.

                                                                                                     

 

{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}

Back to top button
SKIN:
STICKY