Sport

Christian Maggio ricoverato per pneumotorace

(ANSA) – Caserta, 14 marzo – Christian Maggio è stato ricoverato per pneumotorace da piccolo trauma. Il calciatore del Napoli è alla clinica Pinetamare di Castel Volturno (Caserta).

Maggio aveva subito un colpo al petto in allenamento a Castel Volturno prima di partire con i compagni per Oporto per l’andata degli ottavi di Europa League. Mercoledì sera aveva accusato i primi sintomi e non si era allenato per precauzione. Christian Maggio è stato ricoverato nella clinica Pinetagrande di Castel Volturno (Caserta) stanotte, intorno alle 3, subito dopo essere tornato con i compagni dalla trasferta di Porto.

Il calciatore è stato sottoposto a una tac e subito dopo, una volta diagnosticato il pneumotorace, gli è stato applicato un drenaggio per far uscire l’aria dalla pleura. Maggio aveva accusato un piccolo dolore allo sterno in allenamento e lo aveva attribuito a uno stop o a un movimento inconsueto. Il calciatore non si era allenato a Porto e durante la trasferta portoghese è stato monitorato da Raffaele Canonico e Enrico D’Andrea, i due membri dello staff medico del Napoli diretto da Alfonso De Nicola che non è andato in Portogallo per una bronchite. I due medici, una volta atterrati a Napoli, hanno intuito dai sintomi che poteva esserci necessità di una analisi approfondita per evitare rischi ulteriori e lo hanno portato in clinica dove lo stanno tuttora monitorando.

L’esterno azzurro, che è stato raggiunto in clinica dalla moglie, terrà il drenaggio fino a domani e resterà sotto osservazione. Lunedì sarà sottoposto a ulteriori esami clinici per verificare l’evoluzione della patologia. Una volta risolto il problema lo staff medico azzurro deciderà i tempi per la graduale ripresa degli allenamenti prima in palestra e poi sul campo.

Back to top button
SKIN:
STICKY