Chiudono le Olimpiadi di Tokyo 2020. L’Italia porta a casa la 40^ medaglia

Medagliere italiano: 10 Oro, 10 Argento e 20 Bronzo

Roma, 08 agosto 2021 – Ultima giornata allo stadio olimpico di Tokyo, dell’Olimpiade di Tokyo 2020 con il simbolico spegnimento del braciere olimpico per essere acceso nuovamente a Parigi nel 2024.

A schierarsi in un grande cerchio, le bandiere delle Nazioni che hanno partecipato ai giochi Olimpici di Tokyo 2020.

Portabandiera italiano, con la mascherina in volto e indossando una tuta bianca disegnata da Giorgio Armani, è stato Marcell Jacobs, medaglia d’oro dei 100 metri e della staffetta 4×100, Bandiera che verrà riconsegnata il 23 settembre al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Ma anche in chiusura, l’Italia ha stupito ancora, conquistando la 40^ medaglia.

GINNASTICA RITMICA
Le nostre atlete azzurre, Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti, Martina Santandrea e Daniela Mogurean, che ai mondiali di Rio giunsero al quarto posto, librate nell’aria come farfalle, all’unisono, sono riuscite a conquistarsi la medaglia di Bronzo, portando così a quaranta le medaglie conquistate in questa Olimpiade.

La medaglia di Bronzo, porta così al medagliere italiano 10 Oro, 10 argento e 20 Bronzo.
Valutando a scalare per valore, l’Italia conclude l’Olimpiade al 10° posto ma, per quantitativo di medaglie conquistate, è la Quinta, dopo Stati Uniti, Cina, Giappone e Gran Bretagna, che ha concluso con 22, 21 e 20.

Dietro, TUTTI GLI ALTRI!!!

Complimenti vivissimi agli Atleti Nazionali, da parte della redazione di www.attualita.it. 

 

Exit mobile version