CALCIO A 5 – LEONESSA – VILLA TIBERIA CDC: 6 – 8

Il Villa Tiberia CdC, a fatica, mantiene la posizione in campionato.



(Da sx: Giovanni e Ivano Roma)

LEONESSA: Zelli, Gasci, Zerenghi, Laureti, Pagano, Fossatelli Gianluca., Agrestini, Alesse, Fossatelli Giovanni, Stocchi.
All. ALESSE William

 

VILLA TIBERIA CDC: Massimo, Buccitti, Bresin, Roma G., Roma I., De Dominicis, Cardi, Cogolo, Ciocci, Baldelli, Quatrini,    Di Stefano.
All. NERONI Bonaventura, ROMA Giovanni.
Assenti: Campagna, Colandrea e Santangelo.

 
ARBITRO: LUCARELLI (Ciampino)
 
MARCATORI: pt: 5’ Agrestini, 8’ Cogolo, 15’ Cogolo, 19’ Ciocci, 20’ Agrestini, 23’ Alesse, 27’ De Dominicis, st: 6’ Cogolo, 8’ Fossatelli Giovanni, 11’ De Dominicis, 13’ Fossatelli Giovanni, 14’ Ciocci, 26’ Fossatelli Gianluca, 33’ Roma G.
 

Alla vigilia dell’incontro, il successo esterno della squadra ospite era facilmente pronosticabile, ed è arrivato, ma dopo i 60 minuti la vittoria della II° in classifica non si è mostrata poi così scontata. Vince ma non convince il Villa Tiberia, che porta a casa i 3 punti frutto di una affermazione più sofferta del previsto.

Un Villa Tiberia che, raggiunta la meta reatina dopo un rocambolesco viaggio in pullman, ostacolato da strade ghiacciate e neve, si trova di fronte un Leonessa tutto energia e carattere che apre per prima le marcature al 5’ con Agrestrini ; il vantaggio però, dura solo tre minuti e all’ 8’ uno scatenato Cogolo porta il Villa Tiberia prima sull’ 1 pari e al 15’ sull’ 1 a 2.

Un palo di Ivano Roma al 10’ e una traversa di Baldelli al 16’ graziano l’estremo difensore reatino ma recupera Ciocci al 19’ e fissa l’ 1 a 3 per la squadra ospite.

Immediata la reazione del Leonessa che al 20’ con Agrestini e al 23’ con l’allenatore-giocatore Alesse, ripristina la situazione di parità e sfiora il vantaggio dopo 3’ con Gianluca Fossatelli che fa vibrare la traversa.

Al 27’ un gran missile di De Dominicis annienta l’incolpevole Stocchi e sul 3 a 4 si chiude la prima frazione di gioco.

La ripresa non registra modifiche sull’andamento della partita ed è sempre Cogolo al 6’ a confezionare la tripletta personale, vantando un gran gol e portando il Villa Tiberia sul 3 a 5; all’ 8’ accorcia le distanze il bomber Giovanni Fossatelli, autore di una splendida gara e segna per il 4 a 5 ma è di nuovo De Dominicis che all’ 11’ realizza per il 4 a 6; due giri d’ orologio e al 13’ il bomber Fossatelli riduce il vantaggio romano e porta i reatini sul 5 a 6.

Al 14’ è Ciocci , il pivot romano, ad insaccare per il 5 a 7 ma al 26’ si propone di nuovo Giovanni Fossatelli ed è   il 6 a 7.

In pieno recupero, grande dimostrazione di gioco dei fratelli Roma ed è Giovanni in splendida combinazione con Ivano che ostenta un capolavoro di tacco e fissa il risultato finale sul 6 a 8.

Raffrontando le due compagini si evidenzia un Villa Tiberia che disputa una gara carente di determinazione e responsabile di pesanti lacune in fase difensiva contro  un Leonessa determinato che ha avuto il merito di misurarsi e di crederci fino alla fine dovendosi arrendere solo di fronte all’indiscutibile esperienza dei suoi avversari.

Un plauso particolare a Ivano Roma, autorevole fortezza del Villa Tiberia, sempre molto presente sia in fase difensiva sia in quella offensiva e a Marco Cogolo autore di una importante tripletta personale.

 
 
 
 
 
{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}https://www.youtube.com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}{/com/watch?v=PD7NAbVWBGA{/com/watch?v=PD7NAbVWBGAremote}remote}remote}
Exit mobile version