Arti marziali

Il Ju Jitsu e le Arti Marziali – “ L’importanza di fare Sport ”

ju jitsu salutoPerché è importante fare Sport e perché è consigliabile praticare Arti Marziali

Roma 26 febbraio – Perché è importante far praticare Sport ai bambini fin da piccoli e perché sono consigliatissime le Arti Marziali?

Il bambino fin da piccolo può praticare Sport perché, anche se è ancora piccolo, ha già le capacità e l’intelligenza per poter fare Sport anzi questo lo aiuterà a sviluppare ulteriormente, oltre alla sua capacità e intelligenza, anche la sua creatività e spontaneità.

Le Arti Marziali e il Ju Jitsu oltre a sviluppare tutto ciò, insegnano disciplina e il rispetto per i propri compagni di scuola, di Dojo (palestra), per il proprio Maestro (Sensei) e per i propri genitori ed allenano non solo il corpo sviluppando i muscoli e l’elasticità, ma anche la mente attraverso l’esercizio e l’apprendimento delle tecniche.

È importante sottolineare che il Ju Jitsu non è uno Sport solo individuale o solitario come molti pensano, ma in realtà tra gli allievi c’è un forte spirito di gruppo e di amicizia. Infatti ogni allievo aiuta l’altro, ed i più anziani (i Senpai) ovvero quelli con più esperienza, aiutano gli allievi più piccoli o che hanno iniziato da poco la pratica dell’Arte Marziale.

A livello competitivo, inoltre, c’è una sana competizione tra allievi che li sprona ad migliorarsi e ad migliorare le loro capacità e qualità senza però dimenticare il rispetto, la disciplina e l’umiltà che sono le doti più importanti e fondamentali per un artista marziale.    

 

Back to top button
SKIN:
STICKY