Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

AFI FEST 2023

Dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S..

Los Angeles, 16 settembre 2023 – AFI FEST è il primo Festival in Hollywood ad aprire le porte agli Awards .

Ad inaugurare la sua 37esima apertura il 25 ottobre al TCL Chinese Theater nel cuore di Hollywood, sarà il film alla sua world premiere “Leave The World Behind” scritto e diretto dall’alunno diplomato all’AFI Conservatory (Classe 2004) Sam Esmail (MR. ROBOT). Il film prende spunto dalla storia con lo stesso titolo di Rumaan Alam. Il Thriller è interpretato dalla vincitrice di un Academy Award, Julia Roberts, Mahershala premiato con un Academy Award e Ethan Hawke, Myhàla, Farrah Mackenzie, Charlie Evans e Kevin Bacon. Prodotto da Esmail Corp, red Om Film e come principale produttore Netflix Studios.
L’AFI FEST è lieta di presentare questo film in World Premiere, come ha detto Ben Gazzale AFI President e CEO Sam Esmail, è una voce importante nella nuova generazione di cineasti .
Questo triller racconta una situazione piuttosto insolita di una coppia : Amanda (Julia Roberts) e il marito Clay (Ethan Evans) in compagnia dei figli Rose (Farrah Mackenzie) Archie (Charlie Evans) affittano una casa lussuosa per il weekend. Purtroppo la vacanza viene rovinata per l’arrivo di G.H, (Mahershala ) e la figlia Ruth (Myhàla) assolutamente decisi ad avere la villa a loro disposizione avendola affittata. La situazione arriverà agli estremi dopo l’annuncio di un attacco cibernetico misterioso sempre più terrificante. Le due famiglie dovranno scendere a patti per avere rifugio nella casa.

 

Il 29 settembre, Bradley Cooper protagonista e regista del film “Maestro” chiude l’AFI FEST.
“Maestro” è la storia d’amore del famoso compositore e direttore d’orchestra Leonard Bernstein e Felicia Montealegre (Carey Mulligan). Cooper ha diretto una storia d’amore complicata per le esigenze di Leonard e Felicità, comunque durata fino alla morte di lei. I due si sposarono nel 1951. Ebbero tre figli. Lei attrice televisiva, teatrale. L’ originalità della loro unione ha fatto sicuramente ai tempi molto scalpore. Fu per Leonard un matrimonio di convenienza per vivere le sue scelte sessuali , affrontando il pubblico ed accettate dalla moglie. Dunque Cooper ha interpretato un grande della musica considerato il più famoso ed eclettico. Il suo West Side Story viene ancora suonato nel mondo. Dunque un personaggio non facile da interpretare. Già sono nate le critiche riguardo alla caratteristica del naso di Bernstein, come se Cooper non dovesse somigliargli in quel che per il Maestro non è mai stato un problema, dunque se così era, più o meno lo deve essere anche nel film. Il cast include: Matt Bomer,Maya Hawke, Sarah Silverman. Il film è prodotto da Martin Scorsese e Steven Spielberg entrambi premiati con l’AFI Life Achivement Award.
Il film ha già avuto la sua presentazione in anteprima al Festival di Venezia.
Non è stato in presenza al Festival, probabilmente se lo sciopero degli attori e autori terminerà, ad Hollywood presenterà il suo film all’AFI FEST.

 

 

Back to top button
SKIN:
STICKY