Roma

Roma – Sequestrato market stupefacenti, armi e due divise della Polizia di Stato. 4 le persone arrestate

cc eur droga armi divise psRoma, 9 dicembre  – Nonostante fosse notte, non è sfuggito all’attenzione dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma-Eur, comandata dal Maggiore Antonio Forte, il passaggio dose-soldi che si stava svolgendo in via di San Nemesio, nel quartiere della Garbatella, nei pressi dell’ospedale “Andrea Alesini”.

I militari dell’Arma hanno bloccato i due sequestrando i soldi e la dose di cocaina che F.M. 45enne, foggiano, già noto alle Forze dell’Ordine, stava cedendo.

Accompagnati in Caserma, mentre l’acquirente è stato identificato e segnalato alla Prefettura, i Carabinieri hanno concentrato la loro attenzione sullo spacciatore, residente in Puglia. Con complesse indagini, tenuto conto dell’ovvia reticenza dell’arrestato, gli investigatori sono riusciti a risalire all’appartamento dove lo stesso alloggiava, in via Francesco Pais Serra.

Nell’abitazione di via F. P. Serra è stato trovato B.G. 45enne anch’egli foggiano con precedenti di Polizia, che condivide l’alloggio. La perquisizione  ha portato al rinvenimento e sequestro di quasi 7 kg di cocaina, 800 g di hashish, 360 g di marijuana, una piantina di marijuana, due pistole,  84 cartucce di vario calibro, un assegno da 30 mila euro, 5 mila euro in denaro contante, 4 telefonini, 12 sim telefoniche ed  un passamontagna. Ma la sorpresa maggiore, il rinvenimento di due uniformi della Polizia di Stato.

Estendendo i controlli a dei locali attigui, dove vivono la coppia, M.A. 51enne padovano  e D.R. 50enne romana, proprietaria dell’appartamento, i Carabinieri hanno scoperto altre dosi di hashish, cocaina e marijuana e l’occorrente per confezionare le dosi.

Le quattro persone sono state arrestate e poste a disposizione della Magistratura.

I militari dell’Arma ora sono impegnati per accertare la provenienza delle armi sequestrate e se sono state utilizzate per commettere reati nonchè la provenienza delle uniforme della Polizia di Stato.

Back to top button
SKIN:
STICKY