Tennis

Wimbledon: Halep ko, la finale è Kvitova-Bouchard

Successo della canadese nella seconda semifinale torneo donne

Londra, 03 luglio (ansa) – Sarà tra la ceca Petra Kvitova e la canadese Eugenie Bouchard la finale femminile del torneo di Wimbledon.

Nella seconda semifinale disputatasi oggi sui campi in erba del torneo londinese la numero 13 del mondo ha sconfitto in due set la romena Simona Halep (numero 3 Wta) col punteggio di 7-6 (5) 6-2 in un’ora e 34′. Per la Bouchard, già semifinalista quest’anno all’Australian Open e al Roland Garros, si tratta della prima finale in un torneo dello Slam. Petra Kvitova, vincitrice di Wimbledon 2011, si qualifica per la finale dei Championships vincendo 7/6 (8-6) 6/1 il derby ceco contro Lucie Safarova.

L’altra finalista uscirà dalla seconda semifinale che vede di fronte la romena Simona Halep e la canadese Eugenie Bouchard.

In un match dei quarti di finale del torneo di doppio femminile di Wimbledon, Sara Errani e Roberta Vinci (teste di serie numero 2) hanno battuto in tre set (6-4 2-6 6-0) la coppia australiana formata da Ashleigh Barty e da Casey Dellacqua (6). Le italiane hanno così ottenuto la qualificazione alla semifinale del torneo che si gioca sull’erba londinese: nel prossimo turno sfideranno le vincenti dell’incontro tra la coppia formata dalla ceca Andrea Hlavackova e dalla cinese Jie Zheng (9) e quella composta dalla russa Pavlyuchenkova e dalla ceca Lucie Safarova.

Back to top button
SKIN:
STICKY