Calcio

La voglia matta del Palermo

Il Palermo vuole la Serie A come tutta la città

Roma, 28 agosto 2025 – Tutta Palermo ha una voglia matta di vedere la Serie A da vicino e sogna di conquistarla insieme alla sua squadra, che é la principale favorita per la promozione nella Serie B 2025-26 che é appena iniziata.

Il sogno é talmente grande che c’é stato il tutto esaurito allo stadio anche per la grande amichevole estiva contro il Manchester City, con il quale il Palermo condivide la proprietà.

Tutto esaurito ma non solo, perché anche la coreografia allestita dai tifosi é stata da brividi, con l’intero stadio colorato di rosa e nero.

I colori sociali che ormai tutti indossano in città, dai bambini ai tifosi più anziani.

Quelli che il 20 giugno 1979 videro il Palermo, squadra di Serie B, giocarsi la finale di Coppa Italia contro la Juventus a Napoli per poi perderla 2-1 solo ai supplementari.

Era un sogno grande come quello di oggi, che é cominciato in estate con l’ingaggio del mister specialista in promozioni, Pippo Inzaghi, che ha scatenato l’entusiasmo della gente.
Perché se arriva uno come lui in panchina significa che si fa davvero sul serio.

L’inizio di campionato é stato promettente, con la bella vittoria casalinga per 2-1 contro la Reggiana.

Ma ora, per far si che il sogno si avveri, bisogna continuare su quella strada.

Salendo in A, il Palermo riporterebbe nella massima serie una regione importante come la Sicilia e sposterebbe in pochino più a sud la geografia del campionato.

Che anche quest’anno, ai nastri di partenza, vede solo cinque squadre su venti del centro-sud : le due romane, il Napoli campione in carica, il Lecce e il Cagliari.

Troppo poche per dirsi veramente la Serie A italiana, il campionato dell’intero Paese.

Per far davvero che sia tale, c’é più bisogno di Sud tra le sue partecipanti, perché per come é composta oggi, sembra più la Serie A del centro-nord Italia.

SKIN:
STICKY