Benvenuto tra le stelle, Pippo
Sul palco celeste Pippo Baudo dà il benvenuto: Carrà balla, Corrado ride, Mike urla "Allegria!", Costanzo racconta, Vianello punzecchia, Mondaini sospira… e Proietti chiude la gag: "Signore e signori… Pippo nazionale… ma guarda un po’, è arrivato pure qui!"

Pippo nazionale, lo show in Paradiso ha inizio!
E chi se non Pippo Baudo poteva tenere il microfono? Elegante, sicuro, con quel sorriso che non è mai cambiato. La prima ad accoglierlo è Raffaella Carrà: due passi, una giravolta, e già parte un Tuca Tuca che mette in movimento persino le costellazioni. Corrado non ce la fa e ride: “Pippo, qui l’auditel è infinito!”. Mike Bongiorno irrompe con la sua voce: “Allegria! Finalmente una diretta che non finisce mai!”. E intanto Maurizio Costanzo lo invita a sedersi: “Pippo, ho già pronte le domande… ma qui, tranquillo, abbiamo tutto il tempo del mondo”. Dietro, come sempre inseparabili, ci sono Raimondo Vianello e Sandra Mondaini. Lui butta lì una battuta: “E pensare che volevo riposarmi…”. Lei lo guarda di traverso e sbotta: “Che barba, che noia, Raimondo!”. E giù applausi. E quando arriva Gigi Proietti è finita: si schiarisce la voce, guarda il pubblico celeste e dice: «Aò, ho chiesto a San Pietro se potevo fumà… m’ha risposto: “Qui in Paradiso solo nuvole!” e imita Mike, “Allegriaaaa… ma de che?”. Poi imita Pippo: «Signore e signori… Pippo nazionale… ma guarda un po’, è arrivato pure qui!». Infine prende in giro un cherubino: “Scusi, lei… è angelo di ruolo o precario?” e ancora: “Scusi, ma lei quanti anni ha?”. L’angelo: “Sono eterno!”. E lui, pronto: “Ah, come i debiti!”. A quel punto persino gli angeli battono le ali a tempo.
Sì, lo show è cominciato anche lassù.
E noi di Attualita.it abbiamo scelto di ricordarlo così: con un sorriso, con la leggerezza che lui stesso ci ha insegnato, immaginando il suo ingresso trionfale tra le stelle, accolto dagli amici di sempre.
Perché Pippo Baudo, eterno show man, non smetterà mai di farci compagnia.
Riposa in pace, Pippo.