Milan che orrore: neppure una finale di coppa Italia decente contro il Bologna
Si conclude in modo orribile la stagione del Milan, che meritatamente perde la finale di coppa Italia contro il Bologna

Bologna-Milan 1-0 è il risultato della finale di coppa Italia che certifica la stagione orribile dei rossoneri: una partita – detto con franchezza – indecente da parte degli uomini di Conceicao. Senza gioco, senza schemi, senza moduli, sfilacciati, sfiduciati, tutti in difesa come una piccola.
Milan che orrore
Davvero inammissibile per quel che un tempo fu un top club. Si può anche non vincere, non è questo il discorso: bisogna essere competitivi e degni della maglia. Questa società ha tante idee e confuse. Va ammesso che Ibra giocatore è stata la fortuna dell’Inter da leggenda del Triplete quando è andato via a perdere al Barcellona; ora Ibra dirigente è la fortuna dell’Inter che è ultra competitiva e proiettata del futuro (PSG comunque troppo ricco e favoritissimo in Champions).

Mentalità da provinciale
Non si può impostare una stagione per vincere i derby: è una mentalità da provinciale. Non si può pensare di essere soddisfatti per una Supercoppa italiana (arrivata per caso) e per una coppa Italia se fosse stata vinta. Ci dovrebbe essere un progetto, un’idea per gli anni a venire. Qui siamo innanzi al nulla. In campionato, Milan neppure qualificato in Champions: è un dramma sotto il profilo dell’immagine ed economico.