Notizie

Napoli sicura dello scudetto numero 4 già festeggia: come e perché

La città di Napoli sicura dello scudetto numero 4 già festeggia: nei social e in città spuntano ovunque bandiere, sciarpe, vessilli col tricolore

In questi giorni, la città di Napoli è già sicura dello scudetto numero 4 già festeggia: nei social e in città spuntano ovunque bandiere, sciarpe, vessilli col tricolore, più tattoo e torte. Mancano 2 giornate alla fine del campionato e in effetti il Ciuccio era e resta favoritissimo nella lotta per conquistare il titolo. Non ha nessun impegno internazionale, in quanto la seconda parte della stagione scorsa ha avuto un crollo; è uscito prestissimo dalla coppa Italia; ha investito su Lukaku e McTominay in una campagna acquisti notevole proprio per puntare a vincere; ora ecco un calendario tutto in discesa. Viceversa, l’Inter è piena di over 35enni e ha giocato un numero enorme di partite molto dispendiose in Champions.

Napoli sicura dello scudetto numero 4 già festeggia: massima sicurezza

Giustamente, la voglia di festeggiare il quarto scudetto in una città splendida, anche per dimenticare vari problemi che assillano gli abitanti, è grande. Il volto di mister Conte, artefice di questa cavalcata, e lo scudetto con il numero 4 stampati su T-shirt celebrative, che alcune serigrafie di Napoli hanno già messo in produzione e dove pure il tifo per gli azzurri e lo spirito imprenditoriale vincono. Succede così che in un laboratorio a conduzione familiare nella zona di piazza Carlo III da giorni telai e presse sfornano come una catena di montaggio le magliette che tra poco verranno messe sul mercato.

Napoli sicura dello scudetto numero 4 già festeggia: ecco i tattoo
Napoli sicura dello scudetto numero 4 già festeggia ecco i tattoo

“Campioni d’Italia”: Conte stringe in un sorriso a 32 denti un grosso sigaro cubano

Sulla maglietta con la scritta Campioni d’Italia Conte stringe un grosso sigaro cubano mentre su un’altra in una cornice azzurra a forma di cuore capitan Di Lorenzo e Lukaku lasciano più spazio allo scozzese Scott McTominay che, grazie ai gol nelle ultime gare, ha aumentato la sua popolarità tra i tifosi. A quanto pare, la scaramanzia non abita più lì. Tranne che per pochi, i quali dicono come sia troppo presto.

Matteo Ferrari

Giornalista di cronaca e attualità con anni di esperienza sul campo, Matteo Ferrari si distingue per la capacità di raccontare la cronaca, attualità e fatti con passione ed una particolare narrazione personale. La sua penna affilata e la sua passione per la verità lo rendono un punto di riferimento per chi cerca un'informazione affidabile, approfondita e nel contempo sintetica.
Guarda anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio
SKIN:
STICKY