Spettacolo

La Disney scommette su “Tomorrowland”

tomorrowland posterdalla nostra corrispondente da Los Angeles Maristella Santambrogio
Il film “Tomorrowland” con George Clooney, è stato pubblicizzato al massimo dalla Disney per “scaldare la vendita dei biglietti” in attesa della presentazione ufficiale nelle sale cinematografiche il 22 maggio. Disney è un nome che da garanzia, specialmente alle famiglie in cerca di film adatti ai giovanissimi e si aspetta un successo di pubblico durante il Memorial Weekend con la possibilita di recuperare gli investimenti di produzione.
Clooney è il portabandiera del film diretto da Brad Bird ed è stato pensato dal regista e Damon Lindelof, sceneggiatore e produttore, per interpretare Frank Walker un inventore sognatore fin da bambino.
Nella storia abbiamo Raffey Cassidy nella parte di Athena. La giovanissima attrice dagli occhi azzurri è indubbiamente perfetta nella parte di un robot quasi umano e sicuramente non si perderà nel mare di Hollywood.
Britt Robertson è Casey Newton. La Robertson, 25enne, ha già alle spalle una lunga esperienza nella sua carriera d’attrice.
Hugh Laurie  (Dott. Gregory House della serie televisiva) è nel film David Nix,  il personaggio negativo del film.
Frank (Clooney) ha perduto speranza e sogni  e si è chiuso nel suo mondo inaccessibile finchè Cassey Newton lo obbligherà a ricredersi.
La storia lancia un messaggio ai giovanissimi… imparare a rispettare il pianeta,  un passa parola d’attuare. Il film ci porta in un’altalena tra  presente e futuro rappresentato nel mondo magico di Tomorrowland, forse vero o forse inesistente.
Il film  ha come direttore della fotografia Claudio della Miranda  (Benjamin Button, Life of Pi, Oblivion) a cui si deve la magia della luce nella fotografia.
La premiere del film si è svolta nel Tomorrowland di Disney  il 9  maggio dove sono state girate delle scene del film.

Back to top button
SKIN:
STICKY