Menu
Aeroporto “Leonardo Da Vinci”. Arrestati tre funzionari. Autorizzavano ingiustamente rimborso Iva a cittadini extracomunitari. Indagini su altri 24

Aeroporto “Leonardo Da Vinci”. Arre…

Bloccate circa 40.000 fat...

Teatro Eliseo – ‘Il Penitente’ di David Mamet con Luca Barbareschi

Teatro Eliseo – ‘Il Penitente’ di D…

Il perfetto capro espiato...

Rugby - Parisse: “Battere i Pumas vale l’impresa con gli Springboks”

Rugby - Parisse: “Battere i Pumas v…

Domani alle 15 gli Azzurr...

È morto il boss dei boss. Riina aveva 87 anni

È morto il boss dei boss. Riina ave…

Roma, 17 novembre 2017 - ...

Italia: finalmente l'Inno Nazionale - TESTO COMPLETO

Italia: finalmente l'Inno Nazionale…

A costo ZERO, impiegati 7...

Calcio. Addio Ventura, ma Tavecchio? Resta!

Calcio. Addio Ventura, ma Tavecchio…

Il CT esonerato da Tavecc...

Ricominciamo da Buffon

Ricominciamo da Buffon

Roma, 14 novembre 2017 ...

Una gita a … Morimondo e la sua Abbazia

Una gita a … Morimondo e la sua Abb…

L’atmosfera del “Nome del...

Mondiali... Eliminati!

Mondiali... Eliminati!

(foto Ansa) La Svezia in...

Terremoti: di magnitudo 7.2 con almeno 61 morti e 300 feriti al confine tra Iran e Iraq. Di magnitudo 6.7 in Costa Rica

Terremoti: di magnitudo 7.2 con alm…

Roma, 13 novembre 2017 - ...

Prev Next

Attualita.it - Articoli filtrati per data: Sabato, 14 Ottobre 2017

Serie A. Anticipo 8a giornata. Ombre azzurre

  • Pubblicato in Calcio

calcio insigne na immobile laIl Napoli e la Lazio si aggiudicano i big-match del sabato contro Roma e Juventus. Due successi esterni che lanciano gli azzurri di Sarri, ora a +5 sulle seconde.

Roma, 14 ottobre – Il campionato si tinge d’azzurro. Con il 100mo gol ufficiale di Insigne il Napoli vince 1-0 all’Olimpico contro la Roma e vola in testa alla classifica, portandosi a +5  su Inter (che giocherà domani il derby), Juventus e Lazio, vittoriosa per 2-1 proprio a Torino.

Per gli uomini di Sarri 8 vittorie su 8, punteggio pieno e sogni di scudetto, nella corsa al quale, ora, è il grande favorito. Ma la Roma, come la Juve contro la Lazio, recrimina per i due legni colpiti (palo di Fazio con deviazione spettacolare di Reina e traversa di Dzeko), anche se nei 95’ il Napoli ha dimostrato di essere molto più forte.

L’altro grande risultato della giornata è la vittoria della Lazio a Torino contro la Juventus, per la quale ormai è una bestia nera. Al gol di Douglas Costa (23’) e ad un primo tempo buono dei padroni di casa, la Lazio risponde con un secondo tempo superlativo. Pareggia al 2’ con Immobile (gol bellissimo al termine di una manovra corale perfetta) e si porta in vantaggio con un rigore dello stesso centravanti al 9’. Poi è Strakosha a salvare la porta della Lazio, aiutato dal palo, che Dybala colpisce al 91’ (in precedenza Higuain aveva preso la traversa su errato rinvio del portiere laziale). L’impresa di quest’ultimo arriva 6’ dopo, quando para un altro rigore, concesso al VAR, a Dybala, partito dalla panchina.

Euforico Ciro Immobile, 11 gol in 8 partite: “Vincere qui ti dà una spinta morale e mentale strepitose, ma è dal 13 agosto in Supercoppa che la Lazio sta facendo cose eccezionali”. Ha ragione, perché la Juve veniva da una striscia di 57 gare utili consecutive in casa tra campionato e coppe (50 vittorie e 7 pareggi). L’ultima sconfitta era stata quella dell’agosto 2015 con l’Udinese, in gol con Thereau. Perché la Lazio non vinceva a Torino in campionato dal 2-1 del 2002 (anche quello in rimonta) e in assoluto non batteva la Juve in A dal 2003. Perché, con questo risultato, i biancocelesti si candidano seriamente per i primi quattro posti.

Leggi tutto...

Il top del calcio mondiale nel nuovo album della Panini

  • Pubblicato in Calcio

calcio panini 365“Panini FIFA 365” è la nuova collezione di figurine della celebra casa editrice di Modena sulle 30 squadre di vertice del calcio mondiale. Per l’Italia Juventus, Roma, Napoli, Milan e Inter.

Roma, 13 ottobre - È uscita in edicola “Panini FIFA 365”, la nuova collezione di figurine dedicata al top del calcio mondiale e realizzata da Panini su licenza ufficiale FIFA. Questa raccolta è composta da 602 figurine, di cui 76 speciali: metallizzate, in raso, con effetto “rainbow” o fustellate con inserti stampati in oro a caldo.

Grazie al particolare formato, queste figurine contengono circa 800 immagini diverse di giocatori e squadre, con riferimento a 30 tra i più importanti e titolati club al mondo.

Ben 5 sono i team del campionato italiano: Juventus, Milan, Inter, Roma e Napoli.

Le figurine potranno essere raccolte in un elegante album di 72 pagine, con una copertina di grande impatto grafico dove campeggiano Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, Paulo Dybala, Edison Cavani e N’Golo Kanté. 

Nell’album di “Panini FIFA 365”, 25 club hanno una doppia pagina dedicata. Ognuno di questi è rappresentato dalle immagini a mezzobusto di 18 calciatori, accanto all’emblema e alla foto della squadra schierata. Nello spazio dedicato ad ogni club, sono anche presenti le immagini del rispettivo “Golden Player”. Non manca il palmares, i dati del club e della città di appartenenza, oltre ad una ricca sezione statistica riferita alle performance di squadra dell’ultimo triennio.

Nella sezione “FIFA Club World Cup” sono rappresentate le 6 squadre che hanno conteso il trofeo al Real Madrid.

In totale, i calciatori presenti nella collezione sono oltre 500, provenienti da 61 nazioni diverse. Le aree geografiche con il maggior numero di club rappresentati nella raccolta sono l’Europa e il Sud America, rispettivamente con 19 e 6 squadre. 

La collezione “Panini FIFA 365”, realizzata su licenza ufficiale FIFA e già in vendita in tutte le edicole, contiene anche diverse sezioni speciali. Una bustina contiene 5 figurine e costa 0,70 euro, mentre l’album costa 2,50 euro. Oltre che in Italia, Panini distribuirà questa raccolta in oltre 60 Paesi di tutto il mondo.

“Questa collezione è oramai divenuta un classico che va ad arricchire in maniera significativa il portafoglio delle collezioni calcistiche Panini”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini. “Oltre alle decine di collezioni dedicate ai campionati nazionali ed alle raccolte che ogni due anni coprono i più importanti eventi per squadre Nazionali, ‘Panini FIFA 365’ offre ai collezionisti di tutto il mondo la possibilità di entrare in contatto con squadre di club talvolta molto lontani a livello geografico, ma che sappiamo essere fonte di curiosità ed interesse, data la sempre maggiore globalizzazione di questo sport”.

Leggi tutto...

News - Battisti - Prende corpo la nostra ipotesi.. Estradizione congelata

  • Pubblicato in Estero

battisti sorride pollice altoBrasilia, 14 ottobre 2017 - "A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca" diceva un nostro grande politico e statista... Così noi, su l'ex  terrorista dei Pac (Proletari armati comunisti), Cesare Battisti  condannato in Italia all'ergastolo per quattro omicidi, peccammo avanzando un'ipotesi a scaricabarile sulla sua estradizione. Cesare Battisti, arrestato a Corumbà e subito scarcerato invocando l' "habeas corpus" (l'istituto giuridico a tutela delle libertà individuali), nonostante  il presidente brasiliano Michel Temer ha revocato l'asilo politico concesso  con decreto da Lula, ha trovato un suo primo "sostenitore" nel giudice Luiz Fux del Supremo Tribunale Federale (Stf) brasiliano.

Fux, proseguendo nella manovra, ha concesso a Cesare Battisti una misura cautelare per la quale l'ex membro del Proletari Armati per il Comunismo non potrà essere estradato dal Paese finché la stessa Alta Corte non avrà emesso un parere sulla richiesta di Habeas corpus presentata dai suoi avvocati.

Il Supremo Tribunale Federale, composto da cinque Giudici del Stf,  dovrebbe - il condizionale è d'obbligo, come ci insegna  l'India con i Marò, quando l'interlocutore è una nullità -  riunirsi per esaminare il caso il prossimo 24 ottobre. I Giudici si riuniranno per decidere sulla richiesta di Habeas corpus presentata nel settembre scorso dagli avvocati di Battisti, nella quale sostenevano che il governo di Michel Temer aveva accordato in segreto, con quello italiano, la sua estradizione.

Ovviamente, sempre se Cesare Battisti è ancora presente in Brasile...  Non importa che si parla di un condannato pluriomicida. Vergogna!

 

Leggi tutto...

Almanacco del 14 ottobre 2017

  • Pubblicato in Ottobre

almanacco new 3
alman fiori gialli
OGGI
Sabato, 14 Ottobre 2017
È il 287º giorno del Calendario Gregoriano.
Mancano 78 giorni alla fine dell'anno.
alman fiori gialli
NASCE
1942: Roberto Della Casa, attore, comico e
cabarettista (Il ritorno del Monnezza)
1950: Alda D'Eusanio, giornalista e conduttrice
televisiva (La vita in diretta)
1959: Fabio Ferrari, attore (I ragazzi della 3ª C)
1977: Silvia De Santis, attrice
(Squadra antimafia - Palermo oggi - serie TV)
1994: Lorenzo Federici, attore
(Scusa ma ti chiamo amore)
MUORE
2006: Gigi Beccaria, cantante (Dove sta Zazà?) (n. 1920)
2010: Carla Del Poggio, attrice (Luci del varietà)(n. 1925)
2012: Alberto Caperna, giurista e magistrato. A Roma era
Assegnato ai  "Reati contro la
Pubblica Amministrazione"(n.1951)
2012: Lilli Greco, produttore discografico, compositore,
musicista e arrangiatore (Il Mondo) (n.1934)
2013: Carlo Maria Gramaccioli, mineralogista, autore di
libri sulla mineralogia di carattere consultativo.Ha scoperto
una ventina di nuove specie mineralogiche(n.1935)
STRANIERI
1927: nasce Roger Moore, attore britannico, interprete di
007, nominato ambasciatore Unicef
(Agente 007- Bersaglio mobile)
1977 - muore Bing Crosby, cantante e attore statunitense.
Oscar come Padre O'Malley in "La mia via".
 Ha inciso 'White Christmas', fra i dischi più venduti
nel mondo  (n. 1903)
1989: nasce Mia Wasikowska, attrice australiana(Damsel)
1991: nasce Charlotte Hope, attrice britannica
(Three Christs)
2014: muore Elizabeth Peña, attrice statunitense
(Grandma -2015 postumo) (n. 1959)
2016: muore Pierre Étaix, comico, attore e
regista francese (I clowns)(n. 1928)
alman fiori gialli
ACCADDE
1912 – Mentre è in campagna elettorale a Milwaukee, l'ex
presidente statunitense Theodore Roosevelt viene ferito da
John Flammang Schrank. Con la ferita aperta e il proiettile
ancora all'interno,Roosevelt tiene comunque il discorso
1926 – Il libro per ragazzi Winnie the Pooh, di A. A. Milne,
 viene pubblicato per la prima volta.
1944: il Field Maresciallo Erwin Rommel si suicida
 in prigione prima di comparire davanti al tribunale 
che lo avrebbe giudicato e condannato alla fucilazione
 per il tentativo di rovesciare e assassinare Hitler
1947 – Chuck Yeager fa volare un Bell X-1 più veloce
della velocità del suono.
1964: la Philips costruisce alcuni
 prototipi di televisori a colori
1964: Martin Luther King, Jr, a 35 anni  è la persona
più giovane a ricevere il Premio Nobel per la Pace
1979: prima marcia per i diritti degli omosessuali nella città
americana di Washington, D.C.. 250.000 i partecipanti
1994: il leader palestinese Yasser Arafat, il primo ministro
israeliano Yitzhak Rabin, e l'israeliano ministro degli esteri
Shimon Peres ricevono il Premio Nobel per la pace
2007 – Nasce il Partito Democratico italiano.
2012 - Felix Baumgartner si lancia nel vuoto dall'altezza di
39.045 metri a caduta libera, raggiungendo la velocità di
1342/kmh, superando la barriera del suono
alman fiori gialli
TEMPO AL TEMPO
1968: Un terremoto di magnitudo 5.9 sulla scala Richter 
distrugge la cittadina di Meckering, in Australia.
1996 - Esondazione del fiume Esaro, che causa
l'alluvione di Crotone e sei morti
alman fiori gialli
LA CHIESA RICORDA
Santi e Beati
S. Callisto I papa
S. Fortunata, S. Fortunato di Todi, S.Gaudenzio da Rimini, 
San Domenico Loricato, San Fortunato di Todi,
San Modesto, 
alman fiori gialli
SIGNIFICATO DEI NOMI
CALLISTO - Dal greco Kallistos=bellissimo - In
mitologia questo nome é assegnato a femmina
e precisamente ad una ninfa di Diana, cambiata
da Giunone in orso - ma oggi é nome maschile,
da scegliersi con molte cautele.
San Callisto papa, fu restauratore delle catacombe
romane
alman fiori gialli
 PROVERBIO
Chi si trova in libertà,
ha gran bene e non lo sa
alman fiori gialli  
AFORISMA
Il coraggio che va contro l’esperienza militare è stupidità,
 oppure, se è un comandante a farlo, irresponsabilità
[Erwin Rommel]
alman fiori gialli
IL LINGUAGGIO DEI FIORI
Il significato di Lino è...
- Domestica operosità
 alman fiori gialli
LA FRASE DEL GIORNO
L'anima che medita ha la salvezza assicurata. 
Un male gravissimo del nostro tempo è la superficialità.
(B. Elisabetta della Trinità)
alman fiori gialli
PENSIERO DEL MATTINO
L’ostacolo più grande?
La paura
(Madre Teresa di Calcutta)
alman fiori gialli
MASSIMA DEL GIORNO DIVERTENTE
Fra amiche dopo essere state dalla dietologa.
- La mia dieta dovrebbe essere salutare...quindi..."Ciao!" 
alman fiori gialli
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Notizie

Speciali

Cronaca

Chi siamo

Seguici su...