Cinema - NEWS FROM HOLLYWOOD by STELLA S.

AFI Festival 2021 riabbraccia il cinema

Dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S. .

Los Angeles, 21 novembre 2021 – Nonostante le restrizioni da Covid, i filmmakers hanno reagito portando sugli schermi i loro lavori, forza della determinazione e AFI Festival li ha festeggiati, benchè in un hybrid Festival durato solo pochi giorni ma denso di film, red carpets e per l’occasione dietro le transenne, una folla di fan felice e urlante nel rivedere le stelle di Hollywood al Festival più importante che apre le porte alla stagione degli Awards.

La World Première del film “Bruised” di Halle Berry, interprete e per la prima volta alla regia, sembra perfetta per incoraggiare chiunque a riprendere forza e combattere le avversità della vita.

Infatti, il personaggio di Jackie Justice, interpretato dalla Berry , riprende le redini sul ring per i campionati MMA. L’aiuta il ricongiungimento al figlio Manny (Dany Boyd Jr, per la prima volta sullo schermo ma con la risposta pronta nel red carpet) Barry offre un’ottima interpretazione specialmente nell’incontro finale con Lady Killer (Valentina Shevchenko)

Il film “Tick Tick.. Boom” ha inaugurato la sua World Premiere all’AFI nello storico TCL Chinese Theatre dove sono stati presentati tra i molti fim, “The Power of Dog”, “King Richard” (Will Smith produttore e attore del film ha detto “È fantastico essere qui nello storico Teatro di Hollywood, è come partecipare ad una partita di Polo con la paura di prenderti una palla in testa se il film non piace”), “The Power of Dog”, “Parallel of Mothers” diretto da Almodovar che ha sottolineato come a lui piaccia l’ AFI Festival, World Premiere di “Swan Song” , interpretato da Mahershala Ali, sul red carpet ha detto di sentirsi a casa all’AFI Fest un festival che apprezza, un’occasione per presentare un film per lui molto toccante .

I vincitori del AFI FESTIVAL 2021:

Audience Award, Narrative Feature vince:Jockey” , diretto da Clint Bentley. Il film descrive la situazione di Collins Jr., un fantino di professione e Parker abile allenatore di cavalli, entrambi a dover combattere con gli acciacchi dovuti all’età e lavoro.

Audience Award Documentary Feature vince: Juice Wrld , diretto da Tommy Oliver. Storia sulla vita della giovane star di hip hop Juice Wrld.

Audience Award Short Film vince: Only the Moon Stands Still diretto da Johnson Cheng. Tre generazioni di donne dicono addio allo studio di danza della famiglia.

Grand Jury Prize: Animation vince: LOVE, DAD (MILÝ TATI) diretto da Diana Cam Van Nguyen.

Grand Jury Prize Live Action vince:  AL-SIT diretto da Suzannah Mirghani

Special Mention vince: PLAY IT SAFE diretto da Mitch Kalisa

Special Mention vince: HER DANCE (RIKUDHASSIDI) diretto da Bar Cohen

 

Back to top button
SKIN:
STICKY