Cronaca

Egiziano litiga con la compagna ed apre il gas per far saltare il palazzo. Arrestato

Armato di coltello, minaccia i poliziotti mandandone uno in ospedale

Ostia, 30 agosto – Ieri notte, a seguito di segnalazione al “113” di lite violenta fra conviventi, agenti delle Volanti e del Commissariato Colombo e Spinaceto sono intervenuti  nel quartiere Ostiense, ove per strada hanno trovato la richiedente, in lacrime, terrorizzata.

La donna riferiva agli agenti dell’accaduto dicendo che l’uomo, un 49enne egiziano, era nell’appartamento, minacciando di far saltare in aria il palazzo.

Mentre i poliziotti si avvicinavano, l’egiziano si affacciava inveendo contro i Poliziotti lanciandogli contro suppellettili e piccoli elettrodomestici e per non farli avvicinare al portone, ripetendo la minaccia di far saltare in aria il palazzo con il gas.

Passando dal retro, non visti, alcuni Agenti riuscivano a salire al piano e, giunti davanti alla porta sentivano un forte odore di gas provenire dall’appartamento.

Immediatamente, dopo aver rintracciato la tubazione, provvedevano a chiudere la saracinesca di erogazione del gas facendo, nel contempo, evacuare l’intero stabile.

Mentre gli Agenti tenevano impegnato l’uomo sul balcone facendolo parlare, altri Poliziotti  con l’ausilio dell’autoscala dei Vigili del Fuoco, riuscivano a penetrare nell’abitazione attraverso una seconda finestra.

L’egiziano però, accortosi della presenza della Polizia in casa, correva in cucina ad armarsi di un  coltello scagliandosi contro di loro e tentando di colpire gli Agenti, ma dopo una colluttazione veniva bloccato ed ammanettato mentre un Agente, rimasto ferito lievemente durante la colluttazione, è stato ricoverato nel vicino ospedale.

L’egiziano,  già con precedenti in Italia per minacce e lesioni, è stato arrestato per i reati di tentata strage, resistenza minacce e lesioni a P.U..

Back to top button
SKIN:
STICKY