Calcio

La seconda maglia della Roma 2014-15

Con la divisa away della prossima stagione, la Roma ritorna ai favolosi anni ’60.

La Roma è atterrata a Boston per la sua ennesima tournée negli Stati Uniti, la patria del suo presidente James Pallotta.

Qui esordirà domani in amichevole contro il Liverpool e lo farà indossando per la prima volta la sua seconda divisa da gioco per la stagione 2014-15, presentata oggi insieme alla Nike. Una divisa, scriviamolo subito, bellissima e nostalgica, visto che si ispira a quelle che la squadra giallorossa indossava nei mitici anni ’60, che in parte furono tali anche per lei, dato che proprio ai loto albori vinse la Coppa delle Fiere, che è ancora oggi il suo unico trofeo internazionale di una certa importanza. L’altro, la Coppa dei Campioni, le sfuggì nel 1984 proprio contro il Liverpool, suo avversario di domani, mentre il terzo, la Coppa Uefa, lo sfiorò nel 1990-91 contro l’Inter, che si aggiudicò la finale doppia del torneo.

La seconda divisa della stagione che verrà ha la maglia bianca con banda trasversale giallorossa posta in diagonale dalla spalla sinistra all’orlo destro. Ha uno scollo a V rosso sulla parte posteriore e bianco su quella anteriore.

Così come per la prima maglia, all’interno del collo, è inserito un gagliardetto in tessuto rosso con la scritta:“La Roma Non Si Discute Si Ama”, celebre motto che connota da sempre il senso di appartenenza di tutti i tifosi alla Roma. I pantaloncini e le calze abbinati alla maglia away sono bianchi. Il nuovo kit è realizzato con la più innovativa tecnologia Nike in grado di garantire la miglior performance agli atleti e presenta elevati standard di ecosostenibilità.

Il nuovo Kit Away della Roma sarà in vendita a partire da mercoledì 23 lugliopresso tutti i Nike Store, gli AS Roma Store ed alcuni negozi selezionati. Online potrà essere acquistato sunike.comasromastore.it.

 

 

 

Back to top button
SKIN:
STICKY