Cultura

“Cento pittori via Margutta”: tornano in strada gli artisti più famosi della capitale

La mostra si svolgerà dal 30 aprile e al 4 maggio dando così il via alle manifestazioni della primavera romana e trasformando la strada in una galleria a cielo aperto.

Roma – Durante la kermesse verranno esposte oltre 3mila opere che animeranno una delle strade dell’arte più famose in Italia: “ Invitiamo” dice il presidente della storica associazione, Alberto Vespaziani: “ il sindaco Marino a visitare la nostra manifestazione per continuare la tradizione dei suoi predecessori che ci hanno onorato delle loro visite ed è con grande affetto che ringraziamo la presidente del I municipio, Sabrina Alfonsi, che è intervenuta nella passata edizione volendo conoscere personalmente gli artisti”.

La mostra – Si terrà a via Margutta dal 30 aprile al 4 maggio, dalle 10 alle 21, ingresso gratuito.

La storia – È dal 1970 che gli Artisti della storica associazione scendono tra la gente per mostrare le loro ultime esperienze artistiche. Prosegue così un colloquio iniziato negli anni 50 quando un piccolo gruppo iniziò il percorso delle mostre a cielo aperto che è continuato con la nascita dell’Associazione dei Cento Pittori.

Il nome della storica strada degli artisti, è rimasta sempre viva e conosciuta in tutto il mondo grazie alle manifestazioni che si svolgono in via Margutta. La strada diventa improvvisamente viva e allegra.

Passeggiare e soffermarsi a parlare con gli artisti diventa l’appuntamento tanto atteso dagli amanti dell’arte.

Info al: 335 6251997

Back to top button
SKIN:
STICKY