Menu
Serie a - La VAR aiuta ancora l’Inter

Serie a - La VAR aiuta ancora l’Int…

Nell’anticipo del turno i...

Rischioso fare i conti senza l’oste

Rischioso fare i conti senza l’oste

Roma, 19 settembre 2017 -...

Cosa succede nella Capitale? Tedesca legata e violentata  nel parco di Villa Borghese. Terzo caso in tre giorni

Cosa succede nella Capitale? Tedesc…

Roma, 18 settembre 2017...

Serie A,  4a giornata 2017 - Prime fughe in serie A

Serie A, 4a giornata 2017 - Prime …

Roma, 17 settembre 2017...

Tenta di incendiare il portone del Comune. Indagini sulle motivazioni. Fermato

Tenta di incendiare il portone del …

Cesinali (AV) 17 settembr...

Racconti di sport. Voltati Eugenio

Racconti di sport. Voltati Eugenio

Roma, 17 settembre 2017  ...

Serie A - Anticipo 4a giornata

Serie A - Anticipo 4a giornata

(foto Lapresse) Roma, 16...

La stagione della IUC

La stagione della IUC

Una tavolozza di tinte ac...

Gli ungheresi di Roma e Lazio

Gli ungheresi di Roma e Lazio

Una bella mostra dell’Acc...

SOS sport italiano - Anche Calcio e Basket in crisi. Tutto da rifare

SOS sport italiano - Anche Calcio e…

Roma, 15 settembre 2017 -...

Prev Next

Attualita.it - Articoli filtrati per data: Martedì, 11 Aprile 2017

Champions League. Serata d’onore

  • Pubblicato in Calcio

calcio dybala juve barça 17Dybala fa Messi e la Juve strapazza il Barcellona: 3-0. Ma occhi alle “remuntade” casalinghe del Barça, al quale i bianconeri faranno visita il 19 aprile.

Roma, 11 aprile – I primi venti minuti giocati alla grande, con un Dybala strepitoso, che si inventa due bellissimi gol di sinistro alla Messi (7’ e 22’) strappandogli, per una sera, lo scettro del migliore. Poi una gestione della gara da grande squadra e il terzo gol, di testa, segnato da Chiellini al 55’. La Juve ha giocato la partita perfetta e si è regalata una serata d’onore e serie speranze di qualificazione in vista del match di ritorno di mercoledì 19 aprile al Camp Nou. Deludenti Messi, Neymar e Suarez, visto che l’unico degli spagnoli seriamente pericoloso è stato Iniesta, che al 20’, sull’1-0, ha impegnato Buffon in una parata istintiva e salva-risultato. In vista del ritorno, nonostante il 3-0, i bianconeri non dovranno dimenticare la “remuntada” casalinga compiuta dal Barça nel turno precedente contro il PSG. Questa la formazione con cui è scesa in campo la Juventus: Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado (dal 73’ Lemina), Pjanic (dall’89’ Barzagli), Khedira; Dybala (dall’81’ Rincon), Higuain, Mandzukic.

Come potete leggere nell’articolo relativo, pubblicato precedentemente, è stata rinviata alle 18.45 di domani Borussia Dortmund-Monaco, l’altra partita di Champions che si doveva giocare stasera. La causa: alcune esplosioni dalle quali è stato coinvolto il pullman della squadra tedesca padrona di casa.

Leggi tutto...

Flash - Germania ancora terrorismo. Tre esplosioni davanti al pullman del Borussia Dortmund

  • Pubblicato in Estero

germania attentato pullmann borussia dortmund(Foto Ansa)

Lievemente ferito il difensore Bartra. Match rinviato

Roma , 11 aprile 2017- Mentre il pullman che trasportava la squadra del Borussia Dortmund si dirigeva verso lo stadio per la partita di Champions League contro il Monaco, si sono verificate tre esplosioni fortunatamente poco davanti al mezzo, mandando in frantumi i vetri dei finestrini.

Alcune schegge hanno colpito il difensore del Borussia, il 26enne Marc Bartra, procurandogli alcuni tagli al braccio. Il calciatore è stato trasportato in ospedale in stato di shock.

Gli investigatori stanno accertando le modalità con cui i terroristi hanno piazzato l'esplosivo, probabilmente fatto esplodere a distanza e che se calcolato bene nei tempi, avrebbe provocato una strage.

L'incontro di calcio è stato rinviato a domani pomeriggio alle 18,45.

Leggi tutto...

Operazione “Grinch” - Arrestato direttore provinciale Agenzia delle Entrate e 3 Commercialisti

  • Pubblicato in Cronaca

gdf genova a terrraGenova, 11 aprile 2017 - Nel costante monitoraggio operato delle Aziende sul territorio da parte della  Guardia di Finanza, l'attenzione delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Genova è stata richiamata da una società operante nel settore della vigilanza privata, che aveva da poco cambiato sede dal Lazio al capoluogo ligure pur avendo molte sedi operative sul territorio, fra cui alcune in Campania, ma nessuna a Genova.

Gli approfondimenti investigativi dell'operazione denominata in codice "Grinch", evidenziavano illegittimi comportamenti assunti dal Direttore Provinciale dell’Agenzia delle Entrate del capoluogo ligure. L'uomo, 63enne, è stato sorpreso ed arrestato mentre intascava una “mazzetta” di 7.500 euro per favorire una transazione da 3 commercialisti della Campania, anch’essi tratti in arresto. Nella circostanza, un ulteriore 57enne professionista genovese è stato segnalato in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria, in concorso con gli arrestati.

Leggi tutto...

“Gifted” capacità a doppio taglio - VIDEO

  • Pubblicato in Cinema

 cinema giftedf 1dalla nostra corrispondente da Los Angeles, Stella S.

Los Angeles, 11 aprile 2017 - I protagonisti di “Gifted”: Chris Evans, Jenny Slate,  Mckenna Grace e Octavia Spencer hanno partecipato alla premiere presentata al 'Pacific Theaters' nel The Grove a Los Angeles. Il film diretto da  Marc Web (“500 Days of Summer”, “Spider-Man reboot The Amazing Spider-Man”, “The Amazing Spider-Man 2”) come in” Hiden Figures”  promuove la capacità delle donne di eccellere nel campo della matematica, infatti la maggior parte delle persone considerate geni, sono uomini.

“Gifted” ha dato l’opportunità a Chris Evan di misurarsi con un personaggio totalmente all’opposto del super-eroe che lo ha reso famoso e scendere nel mondo della realtà, interpretando la parte Frank,  giovane zio di Mary Adler (Mckenna Grace)  una ragazzina di 7 anni dotata di una genialità verso i numeri tanto da riuscire a risolvere equazioni a livello universitario.

Come vi comportereste se da genitori scopriste d’avere un genio in famiglia? Non è una domanda facile a cui rispondere. I genietti a scuola si annoiano e non riescono a  sentirsi a livello degli altri compagni, ma se inseriti a confrontarsi con persone adulte perderebbero la possibilità di vivere un passaggio importante della loro vita.

cinema gifted 2In ”Gifted” il pomo della discordia è Mary, figlia della sorella di Frank, altro genio per i numeri, supportata e spronata dalla madre a conquistare un posto tra i geni ma purtroppo suicidatasi prima di poter raggiungere la fama meritata. Frank, seguendo il volere della sorella e prendendosi cura di Mary, conoscendone  le capacità, cerca di proteggerla evitando d’isolarla dal mondo dei compagni della sua età per  seguire i suggerimenti dei presidi delle scuole frequentate da Mary d’accodo nel volerla inserire in università per il livello che le compete. Ad aggravare la situazione, Evelyn (Lindsay Duncan), la nonna di Mary che decide di chiedere la custodia della nipote per darle la possibilità d’ arrivare a quelle mete da  lei stessa non perseguite ma imposte alla figlia e non raggiunte essendosi tolta la vita.

Il gatto ceco da un occhio, il rapporto tra zio e nipote, l’invasione della nonna commuovono  e qualche lacrima è benvenuta in un film  che stimola i sentimenti.

La giovane attrice Mckenna Grace, che  forse nella realtà non è un talento per la matematica, invece ha dimostrato di avere ottime capacità per il mestiere scelto, confermato da una  lunga serie d’esperienze cinematografiche come televisive.... a Hollywood s’inizia prestissimo a lavorare per lo spettacolo.

Leggi tutto...

Le inutilità italiane. Turista deturpa il Colosseo ma anzichè fargli pagare una pena pecuniaria, viene giudicato con un vano processo

  • Pubblicato in Roma
cc pza dante scritta colosseoRoma, 11 aprile 2017 - Ancora un danneggiamento mediante la scritta su un pilastro dell'Anfiteatro Flavio.
Questa volta, a deturpare il Colosseo, una famiglia ecuadoregna che è stata sorpresa dal personale della Soprintendenza Speciale del Colosseo addetto alla vigilanza interna del prezioso monumento mentre l'uomo, con una moneta da un euro, lasciava traccia della sua visita  incidendo la scritta "“RACHID 2017” e “DIANA”, nomi della moglie e della figlia.
Immediato l'intervento dei Carabinieri  della Stazione Roma piazza Dante, in servizio di Stazione Mobile nella piazza antistante l’ingresso pedonale al Colosseo, i quali hanno accompagnato l'uomo, 55enne, nella vicina caserma dei Carabinieri di via Tasso e denunciato a piede libero con l’accusa di danneggiamento aggravato su edifici d’interesse storico e artistico.
Certamente non ha ucciso nessuno, ma la domanda sorge spontanea. A cosa serve denunciarlo, attivando una causa penale che non ha alcun senso tenuto conto che, al termine della vacanza, l'imputato rientra in Ecuador ed il processo finirà nel calderone, magari con una pena pecuniaria o condanna penale puramente simbolica  e   dove l'unico che potrà pagare, sarà il teste che, involontariamente, non si presenta all'inutile udienza?
Non sarebbe molto più semplice comminare una pena pecuniaria - e quella si che  avrebbe effetto! -  con la quale sanzionare immediatamente il deturpamento abbinata al ritiro del passaporto, impedendogli la partenza finchè non l'ha saldata, magari ricorrendo ad un prestito attraverso la sua ambasciata?
Ma queste sono solo utopie. Meglio intasare la Giustizia con inutili inezie...
Leggi tutto...

Almanacco del 11 aprile 2017

  • Pubblicato in Aprile
almanacco new 3
alman scettro
OGGI
Lunedì, 11 Aprile 2017
 È il 101º giorno del calendario gregoriano 
Mancano 264 giorni alla fine dell'anno.
alman scettro
NASCE
1927: Alberto Testa, paroliere, autore televisivo e
 cantante (Grande, grande, grande) († 2009)
1951: Gianni Franco, attore (Ma tu di che segno 6?)
1959: Aleandro Baldi, cantautore (Non amarmi)
1961: Angelo Cavallaro, cantautore (Amami)
1968: Valerio Aprea, attore (Smetto quando voglio)
MUORE
1987: Primo Levi, scrittore e chimico
(Cristo si è fermato a Eboli) (n. 1919)
2004: Kim Arena, cantante (Che cosa farai) (n.1948)
2007: Sergio Bardotti, paroliere e cantautore
 (Ti lascerò) (n. 1939)
2010: Edmondo Berselli, giornalista e scrittore
 (Sarà una bella società) (n. 1951)
2013: Clorindo Testa, architetto, pittore e scultore
(Campus Universidad de San Luis) (n. 1923)
STRANIERI
1947: nasce Peter Riegert,
attore statunitense (Animal House)
1961: nasce Vincent Gallo, attore, regista statunitense
 (La leggenda di Kaspar Hauser)
2013: Muore Jonathan Winters, attore e doppiatore
 statunitense (L'uomo ombra ) (n. 1925)
2014: Muore Hal Cooper, regista statunitense
(Troppi in famiglia) (n. 1923)
 alman scettro
ACCADDE
1079 – Il re polacco Boleslao II fa assassinare 
San Stanislao, vescovo di Cracovia.
1266 – Secondo quanto riportato dal cronista Buccio di
Ranallo, avvenne la rifondazione della citta dell'Aquila
1775 – Germania: ultima esecuzione
per un reato di stregoneria
1814 – Francia – Resa di Napoleone 
che ripara all'isola d'Elba
1903 - muore Santa Gemma Galgani,
mistica italiana (n. 1878)
1921: USA: prima radiocronaca sportiva
1975 – Italia, riforma radiotelevisiva: lottizzati
i telegiornali RAI ai partiti
1978 - Lorenzo Cotugno, Agente Polizia penitenziaria 
italiano, viene ucciso dalle Br (n. 1947)
1987 – Muore a Torino,probabilmente suicida,Primo Levi,
 cadendo o gettandosi dalle scale della sua abitazione
2006: Italia: viene arrestato, dopo 43 anni di latitanza,
il boss mafioso Bernardo Provenzano
alman scettro
TEMPO AL TEMPO
1965 – USA: una serie di tornado colpisce la zona
centro-occidentale degli Stati Uniti provocando 256 vittime
2003 — Italia: Una forte scossa di terremoto di magnitudo
 4,8 scuote il nord-ovest. L'epicentro è stato localizzato nei
 pressi di Cassano Spinola, nella Provincia di Alessandria.
 Furono stimati danni per 80 milioni di euro
2012 - Un sisma di magnitudo 8,6 colpisce l'Oceano
 Indiano al largo della costa occidentale di Sumatra,
in Indonesia
alman scettro
LA CHIESA RICORDA
Santi e Beati
S. Gemma Galgani,
S. Stanislao vesc. Mart., Beato Giorgio Gervase 
Beato Angelo (Carletti) da Chivasso,
Beata Elena Guerra, San Filippo di Gortina,
alman scettro
PROVERBIO
Chi nulla prevede spesso resta ingannato,
e chi troppo prevede è sempre disgraziato
alman scettro
AFORISMA
Se si escludono istanti prodigiosi e singoli che il destino
ci può donare, l'amare il proprio lavoro (che purtroppo è
privilegio di pochi), costituisce la migliore
approssimazione concreta alla felicità sulla terra. 
Ma questa è una verità che non molti conoscono.
[Primo Levi]
alman scettro
DITELO CON I FIORI
Il significato di Geranio Rosso Fiamma è...
- Penso sempre a te
- Conforto e consolazione
alman scettro
FRASE DEL GIORNO
Chi accoglie un beneficio con l'animo grato,
paga la prima rata del suo debito
(Seneca)
alman scettro
PENSIERO DEL MATTINO
Ho avuto un sacco di preoccupazioni nella mia vita,
la maggior parte delle quali non sono mai successe
(Mark Twain)
alman scettro
MASSIMA DEL GIORNO DIVERTENTE         
Si dice che il denaro non compra la felicità
 ma sembra solo qualche sensazione simile,
tanto che c'è bisogno di uno specialista molto
preparato per riuscire a trovare la differenza
ma, all'università, ancora non c'è questa facoltà!
(Salvatore Veltri)
alman scettro
Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS

Notizie

Speciali

Cronaca

Chi siamo

Seguici su...